@antoniomininnibooks

@antoniomininnibooks
Sono Antonio Mininni, ho venti anni e vengo da un piccolo paesino in collina della Basilicata. Attualmente vivo a Torino. Sto studiando gemmologia e sono uno dei content creator di Bookers, che ormai è diventata la mia seconda famiglia.
Amo leggere da quando ne ho ricordo, leggevo fumetti da bambino, manga da ragazzino, per poi passare a romanzi veri e propri nel periodo dell’adolescenza. Leggo per passione, per passatempo, per necessità di vita, proprio perché senza la lettura non sarei la persona che sono adesso. Al di fuori della letteratura e dei libri, amo viaggiare e anche tutto ciò che riguarda il mondo del Beauty e della skincare. La gemmologia e il mondo delle pietre preziose sono un plus, ed è proprio per questo che ho deciso di sviluppare la mia passione studiando e specializzandomi.
Se una lettura mi coinvolge più del solito , non ho problemi ad entrare nella “48hours reading challenge” , uno sperimento venuto bene che ormai risale ad un paio di anni fa, provato per gioco con la mia community, ad oggi diventato una necessità quando la curiosità e la mancanza di tempo fanno da protagonisti durante una lettura.
1.Se un’opera letteraria ha troppi cliché, per me non c’è nessuna ragione di continuare: abbandono la lettura senza pensarci due volte. 2. Non leggo un libro più di una volta: è successo di addentrarmi in una rilettura , ma ciò è successo solo ed esclusivamente o per lavoro, o perché si trattava di un “Cult” ( Harry Potter, ShadowHunters, Sei Di Corvi…).

Le mie “recensioni in un minuto” , un format nato per gioco, dove il mio compito è quello di fornire alla
community quante più informazioni possibili su un libro che ho appena finito: trama, punti di forza, aspetti
negativi, tropes, curiosità sull’autor*.
Unica difficoltà : il tutto deve avvenire in un minuto.. e spesso i libri sono più di uno!!